Bob Sdrunk: tra vintage e retrò!

Da il
Bob Sdrunk JFK

Ormai da qualche anno è entrato a far parte dello skyline della moda e del fashion lo stile vintage: vintage è il passato che ritorna, è un mix di fantasie e linee che rappresentano la storia del costume.
Non poteva mancare quindi un richiamo al passato anche nel mondo dell’eyewear con l’esclusivo marchio Made in Italy di Bob Sdrunk.

Il gusto un po’ vintage e un po’ retrò degli occhiali Bob Sdrunk rappresenta perfettamente la fusione tra le due anime di chi li disegna: il gusto e lo stile italiano ereditato dalla mamma, l’amore per l’arte e la cultura sviscerato durante gli anni di studi all’Accademia di Belle Arti di Roma si sono intrecciati con la mentalità cosmopolita e multiculturale del babbo australiano per dare vita ad una collezione veramente unica nel suo genere.

 

Bob-Sdrunk_02

Bob Sdrunk ha scelto di affidarsi alle abili mani di artigiani italiani per produrre i suoi pezzi: gli occhiali Bob Sdrunk hanno linee semplici ed essenziali, ma sono realizzati con materiali appositamente ricercati dall’artista anche in epoche e contesti differenti. Materiali talvolta high-tech e all’avanguardia e talvolta completamente naturali, come il legno utilizzato in tutte le sue nuance in una collezione a tiratura limitata dalle forme classiche con un design piuttosto squadrato.

L’ispirazione arriva spesso da personaggi e nomi che hanno fatto la storia: da qui i modelli forse più noti dell’artista, il JFK e il MALCOLM che sono oggi disponibili in numerosissimi colori e sfumature, e il modello CIRCLE in onore dell’indimenticabile John Lennon.

Lascia un commento

  • (not be published)