Dior

Un perfetto connubio tra ispirazioni retrò e suggestioni futuristiche.

Occhiali femminili, ma non solo, dall’eleganza sofisticata caratterizzano la linea eyewear Dior che da ormai vent’anni affascina le dive di tutto il mondo con il suo impeccabile stile.

La prima collezione di occhiali del designer francese venne lanciata nel 1996 e fu subito un successo. E ancora oggi la celebre casa di moda parigina, nata in Avenue Montaigne, continua a guidare a testa alta il volitivo panorama del jet set internazionale con lenti attuali dalle suggestioni futuristiche e dai colori glamour, ma sempre sobrie e raffinate. Dettagli ovali, cannage e lavorazioni impeccabili sono un segno di riconoscimento per gli occhiali Dior, amatissimi da dive d’altri tempi come Marlène Dietrich, Elizabeth Taylor, Grace Kelly, Ingrid Bergman, Brigitte Bardot, ma anche da star moderne del calibro della cantante Rihanna, della modella Fernanda Lima o dell’attrice Charlize Theron.

In epoche più recenti è stato soprattutto l’estro dello stilista inglese John Galliano a rilanciare la maison Dior con occhiali audaci dal tocco contemporaneo che non trascendono mai nell’eccentricità. E con la nuova linea Dior Homme, tutta dedicata all'universo maschile.