Cazal e il suo mondo

Da il

Cazal_04L’Hip Hop è per definizione “la cultura del movimento” ed è proprio all’interno di questa realtà che nascono, negli anni ’70 i primi modelli di occhiali del marchio Cazal.

Il genio creativo del compianto Cari Zalloni ha dato vita ad una vera e propria rivoluzione nel mondo degli occhiali: il suo design da sempre, non seguiva le mode ma le creava. Ed è proprio per questo che il brand Cazal è sempre stato adorato e venerato da star e fashion-trendsetter.

Una frase dello stilista racchiude in sé le fondamenta di tutto il suo creare:

To have something that is a true vintage you have to have something that was a true original

Cazal_03Novità per l’ultima collezione 2014 della serie Cazal Legends sono i modelli 607/2, 644, e il famoso 957: lo stile, i materiali e le tecniche di realizzazione sono esattamente identiche agli analoghi modelli realizzati oltre 25 anni fa.

Gli occhiali Cazal sono spesso prodotti in edizioni limitate e quindi talvolta sono difficili da trovare in vendita negli stores tradizionali. Ne sono un esempio un paio di estratti dall’ultima collezione 2014: il modello 607, icona del brand, realizzato in pelle di serpente in memoria di Cari Zalloni e il modello 951 realizzato per festeggiare il 30° anniversario.

Si parla di pezzi numerati di cui ne sono stati prodotti solamente 999 pezzi: si può dire che possederne un paio è di certo un privilegio!

Lascia un commento

  • (not be published)