Da non perdere: il trend dell’estate 2015!

Da il

Che si tratti di un mero capriccio da star, di un segno distintivo o di un tocco di personalità per rendere più trendy il proprio look, l’occhiale da sole è ormai diventato un accessorio indispensabile. Per quest’estate 2015 la parola d’ordine sarà: spazio alla fantasia. Ci si potrà sbizzarrire con lenti policromatiche dalle forme stravaganti, capaci di adattarsi a ogni viso. E se le montature ultraleggere in titanio sembravano aver definitivamente mandato in pensione quelle in acetato, è giunto il tempo di ricredersi. Il ritorno a una moda ispirata agli anni Settanta ha infatti spinto molti stilisti a rilanciare questo materiale.

Karen Walker Celebrate

Se volete assumere un’aria intellettuale e un po’ retro, non lasciatevi sfuggire i Moscot, tanto amati dal pittore Andy Warhol, dall’attore Johnny Depp e dal musicista Ryan Adams. In occasione del centenario, il marchio newyorkese ha deciso di festeggiare riprendendo uno dei suoi modelli di punta, il Lemtosh, declinandolo in tre nuove varianti: Wood, in matte black con inserti in legno intarsiato, impreziosito da diamanti incastonati sulla parte frontale e sulle aste; Fold, con montatura in acetato ripiegabile e, quindi, comodissimo da infilare in tasca; e infine lo Smart, disponibile in nero, rosso e giallo.

Speciale anniversario anche per Karen Walker che, per i suoi primi dieci anni di carriera, ha lanciato la collezione in edizione limitata Celebrate, con montature e lenti dorate dalle sagome più bizzarre. Per chi vuole rievocare lo charme di una diva hollywoodiana si consigliano gli Annie Gold, squadrati e oversize, o gli Orbit Filigree con filigrana in metallo color oro. Chi preferisce le lenti tonde, un vero e proprio must di quest’estate 2015, rimarrà colpito dai Karen Walker Maze, siano essi nella più classica versione nero e oro o in una versione decisamente più femminile in pink/gold.

Saturnino Eyewear

Sagome tondeggianti ispirate all’universo spaziale affollano il nuovo eyewear brand del team Saturnino69. Dopo il successo ottenuto con la sua linea d’esordio “Planet Collection”, l’ex bassista di Jovanotti torna in pista con otto modelli inclusi nella “Satellites of love collection”. Per la stagione calda punterà quindi su uno stile creativo e variopinto, degno di un musicista doc. Originalissime le rifiniture, dal plettro in fondo alle bacchette alle tracce di vinile. La più classica montatura nera ha ceduto il passo ad abbinamenti cromatici più audaci come il rosso e il verde militare. Stessa cosa dicasi per le lenti dove il colore regna incontrastato sfumando, nel modello Mercury, dal grigio al rosa fino al blu navy. Il Cale, il Jupiter, il Pasife e il modello Luna sono invece un tripudio di luminosità, con flash in oro o argento scaturiti dalla leggera specchiatura che li caratterizza.

Victoria Beckham Eyewear

Tondi e decisamente vintage, anche i TB 902 B Navy/Gold sono un vero tocco di classe per gli amanti della linea Thom Browne. Con le lenti scure e i profili dorati, conferiscono personalità e raffinatezza agli uomini che amano stare al passo con le nuove tendenze ma con lo sguardo rivolto al passato. Le donne più fashion e sofisticate resteranno invece ammaliate dai modelli proposti dall’icona chic Victoria Beckham. Occhiali Aviator ispirati ai Seventies caratterizzano la linea dell’ex Spice Girl che ha puntato sul mistero di un fascino vintage. Si passa dai più sobri Aviator basic, con lenti fumé dai colori ambrati, a una mise più audace e solare, con lunettes a specchio e tonalità fluo.

Insomma, chi vorrà proteggere i propri occhi dagli intensi raggi solari di questa calda stagione non avrà che l’imbarazzo della scelta!.

Lascia un commento

  • (not be published)