Ecco quali occhiali amano le più influenti Fashion Blogger

Da il

Gli occhiali da sole sono accessori che fanno moda”. A dirlo è Melissa Satta che, dalle pagine del suo fashion blog, fornisce consigli di stile a tutte le ragazze che desiderano diventare avvenenti come lei.

 Quest’estate è stata vista in uno store di piazza San Babila a Milano mentre si provava e riprovava un occhiale dietro l’altro: “Devo confessarvi che non riuscivo a smettere di provare occhiali – ha scritto Melissa sul suo sito – lenti a specchio, montature colorate, a goccia, a mascherina… scegliere quali comprare è stata un’impresa!”.

Melissa-Satta

D’altronde, che sia tondo, cateye o dalle linee squadrate, l’occhiale da sole è un tocco di stile che non può mai mancare a una fashion blogger che si rispetti. Ne sa qualcosa la 28enne Chiara Ferragni che di lunettes ne indossa davvero di tutti i colori. L’icona di stile più amata (e criticata) d’Italia, con i suoi 3 milioni di followers su Instagram, ama uno stile casual ma mai banale, con una forte cura per i dettagli. In fatto di sunglasses, le sue preferenze cadono su molti dei modelli più in voga del momento: dalle lenti tondeggianti e total black di Linda Farrow al taglio occhi di gatto di Céline, dai variopinti Ray-Ban con lenti colorate a specchio, modello farfalla o Aviator, fino a un super sportivo stile Hypster.

Maria Katia Doria, la bionda zia della moda, confessa di possedere una fornita collezione di occhiali da sole tra cui Gucci, Fendi, Kenzo e Moschino, solo per citarne alcuni.

Gettonatissimi sono anche i Dior sfoggiati con disinvoltura dalla blogger americana Olivia Palermo.

Chiara-Ferragni con Linda Farrow e Olivia Palermo con Dior

La style coach Carla Gozzi adora invece gli occhiali da vista, da quelli in metallo bianco e dorato di Jimmy Choo a quelli in acciaio con astine in acetato di Max Mara. E alle sue followers consiglia di scegliere sempre una montatura che stia bene con il loro viso e sia in linea con la loro personalità: “Fatevi consigliare dall’ottico – suggerisce la Gozzi – ma chiedete anche ad un’amica o a un amico di accompagnarvi per un’opinione più personale. Gli occhiali da vista non sono noiosi o leziosi, ma se scelti bene, possono essere enormemente trendy e anche molto ma molto sexy”.

Anche Alessia Marcuzzi da qualche anno è diventata una fashion blogger di tutto rispetto. Per lei gli occhiali, da sole o da vista, sono un immancabile accessorio che conferiscono un tocco chic al suo look dinamico.

Con il suo stile particolare, in bilico tra il retrò e gli anni Cinquanta, c’è infine la fashion blogger Alessia Milanese, seguitissima in rete, che in fatto di occhiali la sa davvero lunga: “Non c’è sguardo che non acquisti fascino ed un pizzico di mistero celato dalla sottile frivolezza di un paio di sunglasses”, conferma sulle pagine del suo fashion blog The Chill Cool dove dispensa consigli e dritte per tutte le principesse moderne.

Lascia un commento

  • (not be published)