Moscot: il centenario

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Immerso nel Lower East Side di New York, all’angolo di Orchard e Delancey Street, fa capolino la Moscot, un’azienda a conduzione familiare che vanta una notevole esperienza in fatto di occhiali.

 Alla fine del XIX secolo quello era uno dei quartieri più ricchi di storia di Manhattan, un vivace mosaico di religioni ed etnie differenti alla conquista del sogno americano. Ed è proprio lì che l’ottico Hyman Moscot, emigrato in America dall’Europa dell’Est, iniziò a vendere i suoi occhiali da un umile carretto ambulante.

Moscot Eyewear

Sono passate cinque generazioni da allora e Moscot è ancora presente nell’universo patinato della moda per raccontare la sua brillante carriera centenaria. Con la loro aria nostalgica e decisamente vintage, questi raffinati occhiali stregarono letteralmente l’artista Andy Warhol, che a fatica riusciva a separarsi dal suo Miltzen tartarugato con lenti verdi. Per non parlare di Johnny Depp che ha ormai una vastissima collezione di Moscot declinata in tutte le sue più raffinate varianti.

Johnny Depp wearing Moscot

E per celebrare il suo secolo di storia, di recente l’iconico marchio della Grande mela ha lanciato una nuova collezione ispirata a uno dei suoi classici, il Lemtosh.

“Questo modello ha sempre ricoperto un posto speciale nel nostro cuore – ha spiegato Harvey Moscot che dal 1986 è proprietario e co-presidente dell’azienda di famiglia – dunque siamo entusiasti di inaugurare la celebrazione del nostro centenario con il lancio di questa collezione estremamente speciale. La Moscot 100 Years Anniversary Collection combina la sofisticata classicità del Lemtosh con gli elementi di design più innovativi così da riflettere fedelmente la filosofia del nostro brand”.
Tre le nuove varianti disponibili: Wood, in matte black con inserti in legno intarsiato, impreziosito da diamanti incastonati sulla parte frontale e sulle aste. Fold, con magneti rinforzati, hardware extra robusto e montatura in acetato ripiegabile che lo rende a portata di tasca. E infine lo Smart, che coniuga il pantone 602C yellow con il moderno acetato matte black. Quest’ultimo modello, come richiama il nome stesso, è stato realizzato in collaborazione con la nota citycar. E per siglare questo originale connubio, la casa di occhiali newyorkese ha personalizzato la Smart fortwo Moscot edition. Disponibile in soli 100 esemplari, la micro auto del gruppo Daimler ha un allestimento elegante che presta attenzione ai dettagli cromatici, con un contrasto tra nero e giallo che si gioca sia sulla carrozzeria che negli interni. Per l’occasione sono stati ideati gli occhiali Lemtosh smart, coordinati con l’auto, e il Moscot smart Drive Package, un kit con diverse lenti clip-on per occhiali da vista per guidare in tutta sicurezza con qualsiasi condizione climatica..

Moscot Originals 100 Years - Lemtosh Wood

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