Mykita + Maison Martin Margiela

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Mykita+Maison Martin Margiela

Come da tempo ci si aspettava, due grandi nomi del panorama internazionale dell’alta moda si sono uniti per un progetto comune: Mykita, il brand berlinese famoso per la produzione di occhiali privi di viti, ultraleggeri ricavati da lastre di metallo, e la casa di moda francese Maison Martin Margiela, hanno dato vita ad una nuova linea di occhiali da sole.

La partnership tra i due marchi ha creato una linea dall’esclusiva raffinatezza tecnologica, con linee che rimandano al passato ma dai tratti decisamente high-tech.

Ecco cosa hanno dichiarato dopo che il 1 aprile 2014 si è svelato il frutto della collaborazione:


“Quando ci siamo uniti a Maison Martin Margiela per lanciare una nuova collezione di occhiali, era già chiaro che avevamo entrambi un approccio molto simile. Sia Mykita che Maison Martin Margiela sono menti altamente creative e siamo davvero eccitati all’idea di creare una nuova collezione di occhiali radicale e che rifletta le sinergie di entrambe le case.” – Moritz Krüger per MYKITA

“Incontrare un nuovo partner così dinamico e con così tanto savoir faire è sempre una boccata di aria fresca. Maison Martin Margiela e le sue collezioni di occhiali sono sempre progredite costantemente sin dal loro esordio nel 2009; ora sembra il momento giusto per Margiela per il prossimo step e creare una gamma di proposte ancora più uniche e particolari. Di tendenza, all’avanguardia e creativo il DND di Mykita si allinea perfettamente alla filosofia della Maison Martin Margiela.” – Maison Martin Margiela

Il frutto della liaison sono le linee Dual ed Essential.

Dual by MYKITA

Dual è costituita da quattro modelli unisex disponibili in cinque differenti colorazioni: l’occhiale è l’unione di due differenti montature in acetato dalle linee arrotondate. Essential invece (come suggerisce il nome) presenta una struttura in acciaio inossidabile molto sottile, uno stile decisamente “puro e radicale” rispetto all’altra linea: disponibile in sei differenti modelli declinati in cinque possibili colorazioni. Un chiaro esempio di aesthetic functionality.

Dalle passerelle della Parigi Fashion Week una grandissima collezione che conquisterà di certo il favore del pubblico più trendy!

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