Sunglasses Trends 2016: scopri tutte le forme del momento!

Da il

“Un nuovo paio di lenti o di occhiali da sole è un modo semplice per trasformare completamente il tuo sguardo, proprio come un nuovo taglio di capelli”. A dirlo è lo stilista canadese Brad Goreski che in fatto di moda la sa lunga.

trends2016

E chi come lui vuole essere trendy non può certo accontentarsi di occhiali dall’aspetto ormai demodé. Le nuove linee eyewear 2016 sono talmente accattivanti che stanno facendo capottare tutte le fashion victims più incallite. John Lennon, che fu il precursore degli occhiali da sole tondeggianti, apprezzerebbe il modello Round-frame di Cutler and Gross, disponibile anche nella versione Rose Gold. Tra i numerosi modelli dal design senza tempo studiati da questo brand pioniere nella produzione degli occhiali c’è anche una vasta scelta per chi al tondo preferisce altre sagome. Il 1035, per esempio, ha una femminile montatura cat eye dalle linee moderne e dall’alta vestibilità. Impossibile rinunciare anche ai Cutler and Gross 1155 Northern Lights, semplici ma alternativi con originalissime lenti esagonali.

Per gli amanti dell’occhiale tondo, per questa estate 2016 non si possono proprio perdere di vista i nuovissimi Ray-Ban Gatsby I: colorati, modernissimi e dal taglio vagamente vintage. Sono davvero gli occhiali del momento!

Scopri la collezione Ray-Ban

Acquista ora i nuovissimi Ray-Ban Gatsby I!

Ma c’è anche chi, come la cantante Rihanna, punta sul pentagonale lanciato da Miu Miu.

C’è poi chi ha voluto impreziosire le proprie collezioni con dettagli glitter per dare un tocco chic a montature importanti. È il caso dei Gucci Oversized Square-frame costellati di strass luccicanti, indossati anche dall’attrice Anne Hathaway nella versione da vista.

Jimmy Choo punta su rotondissimi occhiali neri impreziositi da un gioiello staccabile, tra i preferiti della modella Olivia Munn, oppure sull’elegantissimo Ora con bordi pitonati e in metallo. Oliver Peoples offre più sobrie montature tartarugate che da sempre attirano l’attore Johnny Depp. Il cappellaio matto di “Alice attraverso lo specchio” è infatti un grande estimatore del noto brand americano.

Un altro irrinunciabile must per chi opta per un look classico senza rinunciare ad essere fashion è il modello aviator. Da non perdere i Ray-Ban RB3025, indossati con disinvoltura dall’attrice Jennifer Aniston, dalla modella americana Ashley Green, nonché da Tom Cruise che negli anni Ottanta ha definitivamente lanciato gli occhiali a goccia grazie al successo globale del film “Top Gun”.

Anche i modelli versatili di Victoria Beckham sono un richiamo sofisticato allo stile aviator. A rendere grintosa questa linea eyewear pensata dalla ex Spice Girl sono i colori che vanno da blu intensi e rossi sgargianti a tinte più sobrie come il desert rose, il gold e il cactus con lenti specchiate.

E che dire dei Chloé Isidora Aviator-Style Gold-Tone Sunglasses, dal gusto un po’ retro in perfetto richiamo ai Seventies.

Se siete tra coloro che indossano “occhiali da sole per avere più carisma e sintomatico mistero” (come cantava Franco Battiato in Bandiera bianca), non potrete fare a meno di intriganti montature a farfalla o accattivanti cat-eye, apprezzatissime da tutte le dive del jet set internazionale, dalla stilista statunitense Nicole Richie alla cantante Paris Hilton. Si va dai Paradeyes 0137 in rosa tenue brillantinato ai Blink 0138 in acetato nero con il frontale tagliato nella parte superiore e l’applicazione di cristalli Swarovsky, passando attraverso le forme geometriche di Fendi con le sue spigolose lunettes con taglio cat-eye.

Questo e molto altro vi aspetta nel fornitissimo e-shop www.foppa.it.

Insomma, mani al portafoglio, è giunta l’ora di sbizzarrirsi…

Lascia un commento

  • (not be published)